Grandiosa vittoria del team biancorosso oggi a Roccalumera!! Dopo aver superato il girone in prima posizione superando Palermo, Bruzia e Messina B, approda ai quarti dove vince contro Bagheria (2-1), arrivando quindi in semifinale. Qui si scontra con Catania in un match al cardiopalma che i nostri vincono di misura per 1-0 arrivando in finale dove ad aspettarli c’è la Lazio, squadra militante in serie B capitanata dal tre volte campione d’Italia Veteran Patrizio Lazzaretti. Ma non c’è storia: le nostre aquile spiccano il volo e portano la partita e il torneo a casa vincendo 4-0!!!!!
Ecco il tabellone della finale:
CT BARCELLONA - Lazio 4-0
LA TORRE ANTONIO - P. Pace 3-0
LA TORRE CLAUDIO - M. Camilleri 4-2
SCIACCA - L. Lazzaretti 7-0
MANDANICI - P. Lazzaretti 3-2
Soddisfazioni anche dalla squadra juniores (Calabró Saso, Lo Cascio Giovanna e Crisafulli Emanuel) che conquista un ottimo terzo posto nella coppa Italia fisct.
Che dire... GRANDI RAGAZZI!!!🔴🖤⚪️
Continua il momento d’oro dell’astro barcellonese che conquista anche l’International Open di Messina nella categoria Open. Dopo aver messo in fila gli avversari del girone (Filippone, A.Natoli e Russo) continua la sua marcia verso la semifinale superando Bonnici 4-2 agli ottavi e Fontana 5-2 ai quarti per trovarsi di fronte al penultimo gradino il fratello Antonio in una forma strepitosa, che a sua volta dopo aver vinto il girone, ha superato Murabito agli ottavi (6-1) e il belga Pascal Scheen (3-1) ai quarti. È una semifinale pirotecnica che Antonio conduce 3-2 fino ad una manciata di secondi dalla fine, quando Claudio riesce a trovare il 3-3 che proietta i fratelli a giocarsi il sudden death. Qui la spunta Claudio che in finale andrà ad affrontare Panebianco, il quale ai quarti aveva battuto un altro barcellonese in forna smagliante: Salvuccio Mandanici. Finale in salita per Claudinho che dopo pochi minuti è sotto 0-2, ma riesce a dimezzare prima del suono della sirena. Il secondo tempo è un’altra storia: 2-2, 3-2, 3-3 e 4-3 la sequenza dei gol. Ottimo il secondo posto di Carmelo Natale nell’under 19 che si arrende solo in finale davanti alla nuova promessa maltese Jamie Bonnici. Sugli scudi ancora una volta Antonella Furnari, terza nella “LADIES”, fuori per mano della vincitrice del torneo, la palermitana Merkouris. Ottimo raccolto per i biancorossi che domani saranno impegnati nella stessa sede con il torneo a squadre e con la Coppa Italia 🇮🇹 Juniores. Forza ragazzi!!!
Un grande Carmelo Natale si impone ancora nella categoria esordienti alla quinta tappa del GP Sicilia,
allungando nel ranking sui diretti avversari. In finale supera il palermitano di Agrigento Vecchio col punteggio netto di 4-1.
Nella categoria femminile Antonella Furnari giunge ad un passo dalla finale, cedendo il
passo alla bagherese Filippone (fresca convocata in nazionale) soltanto
al Sudden Death (2-3). Semifinale anche per Federica Mandanici ed ancora per Natale nella categoria Under.
Nella categoria Open si ferma in finale la corsa di Claudio La Torre, contro Panebianco. Ottimo terzo posto per Mandanici, che perde dal catanese al sudden death (3-4). Fuori ai quarti Antonio La
Torre da Longo e Cortese dal Mandax. Lo stesso Cortese agli ottavi ha eliminato Francesco La Torre al sudden death.
Alla sua prima esperienza nella categoria Master dei Campionati Italiani dello scorso weekend, disputati a Napoli, brilla la piccola stella di Barcellona Pozzo di
Gotto.
26 gol fatti e 14 subiti in 9 partite, con la media di 4,44 gol a partita. A vederlo giocare c'è davvero poco da annoiarsi.
GIRONE:
4-2 vs. Varriale Vincenzo
5-1 vs. Manganello Andrea
3-3 vs. Bari Saverio
2-3 vs. Esposito Giosuè
5-0 vs. Pellegrino Andrea
3-1 vs. Santanicchia Cesare
OTTAVI:
3-2 s.d. vs. Di Vito Marco
QUARTI:
1-2 vs. Zambello Luca
Buone prestazioni anche di Salvuccio Mandanici e Francesco La Torre rispettivamente nelle categorie Master e Cadetti, ma entrambi non riescono a passare il girone.
Un malessere invece blocca l'esperienza di Concetto La Torre nella categoria Veteran, che deve lasciare dopo due gare.
La squadra Juniores composta interamente da esordienti non riesce a superare il girone con Eagles, Nola e Livorno.
Oggi si è conclusa la prima giornata di gare dei campionati italiani, che ha visto distinguersi i nostri ragazzi.
Antonio La Torre, impegnato nell’UNDER 19, dopo aver superato il suo girone in seconda posizione, travolge i suoi avversari fino ad arrivare in finale. Qui purtroppo sfortunatamente soccombe al bagherese Fontana, sfoderando comunque un’ottima prestazione.
Nella categoria femminile anche le nostre pink non sono state da meno. La Furnari, Mandanici e Perdichizzi passano il girone in seconda posizione approdando ai quarti. Quest’ultima incontra la Filippone che ferma la sua corsa. Le altre due si scontrano tra di loro in un match che vede prevalere la Furnari per 2-1, che arriva in semifinale. Qui ad aspettarla c’è la blasonata Sara Guercia, che dopo una partita al cardiopalma sul filo del rasoio riesce ad imporsi di misura per 0-1, risultato sbloccato solo nel secondo tempo. Comunque l’atleta biancorossa conquista un ottimo terzo posto.
Un grande torneo è anche quello di Claudio La Torre nella categoria Master. Finora ha giocato tre partite, ottenendo due vittorie (4-2 su Varriale e 5-1 su Manganello) e un pareggio (3-3 contro l’esperto Saverio Bari, che milita in serie A con Reggio Emilia).
Domani si continua con le partite di girone delle categorie Master, Cadetti e Veteran e contestualmente si giocheranno i campionati italiani a squadra juniores, con Crisafulli E., Randazzo C. e Lo Cascio G. che difenderanno i colori della città del Longano.
Oggi a Siracusa Claudio La Torre mette il suo secondo sigillo stagionale nel GP Sicilia. 6-0 a Ielapi G. E 5-1 a Frasca nel girone; 5-2 a Lo Presti A. Agli ottavi, 10-3 a La Rosa ai quarti, 4-2 a Longo in semifinale e 2-1 a Panebianco in finale. Questi i risultati con cui il piccolo fenomeno biancorosso ha fatto sua la quarta tappa del circuito regionale. 32 gol fatti e 9 subito in sei partite. Al Sudden Death dei quarti si ferma la corsa di Mandanici contro Giuffrè. Agli ottavi quella di La Torre F. contro Russo. Nella categoria esordienti terzo posto per Carmelo Natale e semifinale cadetti per Monica Perdichizzi che arriva terza anche nella categoria Ladies davanti alla compagna Giovanna Lo Cascio. Semifinale Under per il quasi debuttante (primo torneo lontano da Barcellona) Emanuel Crisafulli.
Un tripudio all’interno del Pala Speca di San Benedetto del Tronto ha accolto ieri il verdetto che ha sancito la promozione del Ct Barcellona Mortellito in serie B, per la prima volta nella sua storia.
Un progetto iniziato due anni fa con la rinascita del club del Longano dopo due anni di assenza dai grandi palcoscenici. Un progetto chiaro e netto: continuare a puntare sulla formazione dei giovani locali che tanto promettono per scalare i piani alti dell’agonismo nazionale ed internazionale.
Un girone d’andata giocato a novembre praticamente perfetto con 9 vittorie su 9 partite giocate.
Lo scorso weekend un girone di ritorno con partenza scoppiettante condita da tre successi contro Livorno (3-1), Subbuteo Vomero (4-0) e Flickers Milano (3-0), prima dell’inaspettato pareggio contro il fanalino di coda Sassari (1-1). Un campanello d’allarme che rimbomba forte nella testa dei ragazzi capitanati da La Torre. Un campanello d’allarme che avvicina gli inseguitori di Casale Monferrato Pierce 14 e che riporta i nostri sul pianeta terra. Il tempo di smaltire la delusione del punteggio e si chiude la giornata del sabato con una ferma ed importante vittoria sulla quotata Modena per 4-0. La seconda giornata comincia col momento clou della stagione. Prima è la volta dell’ostico Subbuteo Pisa su cui gli aquilotti si impongono col netto punteggio di 4-0 (in evidenza le vittorie dei fratelli La Torre contro Pochesci (2-1 Antonio) e Subazzoli (6-2 Claudio). Al settimo turno si gioca lo scontro diretto con la seconda in classifica Pierce 14 che segue i nostri in classifica a sole 3 lunghezze. La partita è una battaglia senza esclusione di colpi caratterizzata da incontri pirotecnici tra le due compagini più giovani del panorama calciotavolistico italiano. Il match finisce 2-2 con le belle vittorie di Mandanici e Sciacca rispettivamente su Zambello (3-2) e Cubeta (3-1). Un pareggio che lascia la distanza in classifica tra le due squadre invariata. A questo punto al Barcellona serve solo una vittoria nelle ultime due partite per avere la matematica certezza. Una vittoria, che non si fa attendere, arriva il turno seguente 3-1 sul Siracusa già condannata al playout. Nel Pala Speca è apoteosi: i ragazzi del Longano festeggiano la seconda promozione consecutiva in due anni, un sogno inseguito a lungo che si materializza. A completare la spedizione il presidente Concetto La Torre, Cortese Michele, Torre Giuseppe e Natale Carmelo. Nell’ultima giornata c’è spazio anche per le cosiddette “seconde linee” che sono state comunque in “prima linea” a sostenere i compagni sin dal primo istante del primo match di andata. E’ una passerella con clima amichevole. Si perde 0-2 da Firenze.
La dirigenza del club del Longano non fa mistero sul futuro. L’intenzione è sempre quella di formare i giovani di casa propria per portarli ai massimi livelli e confida fortemente sulla partecipazione degli imprenditori locali che in questi due anni li hanno sostenuti decidendo di sposare questo ambizioso progetto.
Il prossimo appuntamento in cui saranno impegnati i nostri sono i Campionati Italiani del prossimo 12/13 maggio, che verranno disputati a Napoli.
Un Barcellona rimaneggiato, in formazione sperimentale, conquista un’ottima semifinale nell’Open dei due Mari organizzato dall' US Catanzaro. La formazione capitanata da Francesco La Torre, scende in campo con Calabrò Saso, Natale Carmelo, Furnari Antonella e Perdichizzi Monica.
Dopo aver vinto la partita contro le Aquile Catanzaro per 3-0 con i successi di Furnari (2-0 su Vasapollo), Calabrò (2-0 su Priamo), La Torre (1-0 su Pagano) ed il pareggio di Natale (2-2 con Giummo), i biancorossi lasciano spazio al turnover nella difficile gara contro il Bruzia che perderanno 0-3, facendo spazio all'esordiente Monica Perdichizzi. La corsa dei ragazzi del Longano si fermerà poi in semifinale contro i vecchi lupi del Paola (1-3) nonostante un eccellente primo tempo, conclusosi 1-1. Solo nel finale Natale, Calabrò e Furnari cedono il passo rispettivamente a Soria, Lojacono e Cuzzocrea L. Invece il punto della bandiera lo porta il capitano che si impone su Leonardo Colella col più classico dei punteggi (2-0). Un'ottima prova per le seconde linee del Ct Barcellona, che mette in mostra ulteriormente i progressi di questi ragazzi degli ultimi mesi.
Molto bella la cornice che ci ha accolti a Palermo lo scorso weekend, per la terza tappa
del circuito regionale. Nella categoria Open maiuscole prestazioni di Mandanici S. e La Torre F., entrambi reduci dalla formativa spedizione in terra belga. Il primo in uno stato di forma
straripante surclassa gli avversari: 10-1 a Curró S, 11-2 a Buttitta G, 4-2 a Lo Cascio E, 2-1 a Calcagno, fino alla semifinale stradominata contro Longo (almeno una ventina di palle gol fermate da portiere,
pali e traverse). Semifinale che la sfortuna consegna all’avversario, che poi vincerà il torneo, autentico cecchino, che realizza due gol su due tiri lasciatigli da Mandanici. Molto bello anche
il torneo del Capitano. Dopo aver superato il girone (2-0 A Campagna, 1-0 a Gd Lo Cascio, 0-0 vs Calcagno) si ritrova di fronte Manzella, che poi sarà l’altro finalista. Primo tempo marca
messinese col gol del vantaggio che arriva quasi sulla sirena. Il secondo tempo è tutta un’altra storia con F. La Torre che assedia letteralmente l’avversario, trovando il pari, che porta il
match al sudden death. La musica non cambia ed è un palo-traversa-palo a pochissimo dalla fine che nega la vittoria al capitano biancorosso. Si va ai tiri piazzati dove il giovane Manzella ha la
meglio per 3-1. Chiude il tabellone Open dei nostri l’atleta milazzese Angelo Coppolino. Girone proibitivo con Natoli A, Saitta e Greborio. Si ferma poi agli ottavi cadetti contro il siracusano
Fabio Gissara.
Altra prestazione maiuscola quella di Antonella Furnari nella categoria esordienti. Dopo aver vinto il girone (4-0 a Guarino e 2-2 contro la Merkouris), supera Musotto agli ottavi 5-0, Donzelli
ai quarti 4-1, Gianquinto in semifinale 2-1, prima di cedere il passo, giocando però una partita a testa alta, contro io palermitano Zappi. Finisce 1-2 al sudden death. Le compagne Lo Cascio e
Perdichizzi ben figurano nella cadetti esordienti raggiungendo rispettivamente semifinale la prima e successo in finale su Chiovari la seconda. In crescita entrambe anche nella categoria ladies.
La squadra è già in ritiro per la preparazione del ritorno dei campionati nazionali a squadre di serie C.
In grande evidenza il Ct Barcellona Mortellito nel torneo a squadre del Major di Frameries dello scorso
fine settimana.
Superato senza troppe difficoltà il girone con Hennuyer (BEL)(risalta il 4-1 in quindici
minuti di Claudio ad Einsle), Dundee Utd (SCO) e Rochefort C (BEL), nella fase finale il Ct Barcellona si ritrova davanti i campionissimi del Charleroi, ossatura negli ultimi dieci anni del team Open della nazionale belga, quasi sempre semifinalista e
finalista ai Mondiali Open. Molti danno per spacciati i nostri, ma si sbagliano di grosso.
Ecco il tabellino del match:
CHARLEROI-BARCELLONA 2-1
Casciano/Fraikin-Claudio La Torre 0-6 (0-3)
Dheur-Antonio La Torre 4-2 (3-0)
Golger-Mandanici 2-0 (2-0)
Targui-Sciacca 1-1 (1-1)
La partita dopo poco dal suo inizio si accende. È una sfida combattutissima e i nostri se la giocano alla pari, attirando l’attenzione della quasi totalità dei presenti. Si sfiora l’impresa
contro dei veri giganti del Subbuteo
e questa è la conferma che i nostri già oggi non sono poi cosi tanto distanti dai Big Mondiali. Alla fine si perde 2-1, per un solo gol, contro la squadra che approderà in semifinale.
La squadra B e la squadra C danno il meglio di se, prendendosi qualche soddisfazione ed arricchendo il proprio bagaglio.
Superato agevolmente il girone della categoria Open, Sciacca, Antonio e Claudio La Torre si fermano rispettivamente contro Bartolo (2-3), Leitner (2-5) e Dheur (3-4). Protagonisti di un ottimo girone invece Mandanici, Torre e F. La Torre, tutti fuori però nella prima fase, cosi come Concetto La Torre nella categoria veteran. Belle soddisfazioni dalle categorie Ladies ed under 19. Federica Mandanici dopo aver superato il girone alle spalle della Falcone e davanti alla Delvault, si ferma ai quarti di finale contro la Despretz. Gironi più difficili per Giovanna Lo Cascio e Giusi Crisafulli che però vendono cara la pelle vincendo una partita a testa. Girone di ferro anche per Antonella Furnari che lotta alla pari con la Bertholet, ma perde. Nel secondo match strapazza la Kronmuller (4-0) e perde la terza (2-4) dopo un match molto equilibrato con la futura vincitrice del major, la francese Herbaut. Ottime prove nella under 19 di Natale e De Gaetano, che superato il girone di qualificazione si fermano ai quarti rispettivamente contro Martin Antoine e Jurgen Balzan. Ultimo match a tavola... e che tavolata!!! Campo di gioco: un ristorante italiano. Domani le nostre tre formazioni sono attese dalla competizione a squadre. Calcio d’inizio ore 8,30.
Un buon test-allenamento in vista del Major di Mons del prossimo weekend, il regionale
odierno di Villafranca. Un tabellone maledetto mette sullo stesso lato i tre giocatori più rappresentativi del Ct Barcellona. Ne conseguono scontri fratricidi che portano alle eliminazioni
precoci prima di Cortese e poi di Mandanici. Claudio La Torre viene poi fermato in una pirotecnica semifinale da Panebianco al suddendeath. Calabró giunge in finale cadetti perdendo col siracusano Fabio Gissara. Ai quarti cadetti viene
eliminato l’atleta milazzese Coppolino,
dolo una serie di tiri piazzati. Tanta delusione per Natale, eliminato in semifinale esordienti. Buone prestazioni della Lo Cascio e della Perdichizzi sia nella categoria Ladies che in quella
esordienti. Ed ora tutti “occhi sul campo” al Major di Mons.#mesqueunclub
Oggi il CT Barcellona espugna Bagheria, conquistando un titolo che ancora mancava nel palmares biancorosso: la Coppa Sicilia!!
Dopo aver passato in prima posizione il proprio girone, battendo Siracusa B, Bagheria B e Palermo B, il #CTB arriva in semifinale, superando qui la prima formazione palermitana col punteggio di 3-0. Ad aspettare i nostri in finale c’è la squadra padrona di casa; dopo un primo tempo finito in parità per 1-1, nel secondo tempo la situazione cambia e vede i nostri prevalere col punteggio di 3-0!!! Grandi ragazziii!!! #goctb #mèsqueunclub #enjoy
Ecco nel dettaglio i risultati della finale:
SC Bagheria vs CT Barcellona 0-3 (P.t. 1-1)
Fontana - MANDANICI S 2-3 (P.t. 1-1)
Buono S - LA TORRE A 3-3. (P.t. 2-1)
Lo Cascio E - SCIACCA 0-1 (P.t. 0-0)
Buono G. E - LA TORRE C 0-4 (P.t. 0-3)
Le altre gare:
BARCELLONA - CATANIA 4-0
BARCELLONA - SIRACUSA B 4-0
BARCELLONA - BAGHERIA B 4-0
BARCELLONA - PALERMO B 4-0
BARCELLONA - PALERMO 3-0
Il circuito nazionale dopo ben cinque anni torna nella città del Longano. Il tempio che ospita l’Open organizzato dal Ct Barcellona sotto l’egida della Fisct è il Palalberti, la struttura più importante e più grande della costa tirrenica della provincia di Messina.
Un bel torneo a squadre, con undici partecipanti, viene vinto sabato dalla squadra ospitante, presente al gran completo con Torre, Cortese, Sciacca, Mandanici, Francesco ed i fratelli La Torre. Dopo aver superato il girone eliminatorio battendo 4-0 Bagheria, Palermo e Vibo B, i biancorossi affrontano ai barrages il Messina, superandolo con lo stesso punteggio. Nell’altro match di barrage il Bagheria riesce a spuntarla sull’Atletico Vibo, prima di cedere il passo in semifinale contro il Siracusa. Nell’altra semifinale si conclude il bel torneo del Bruzia, superato per 3-1 dal Barcellona. In finale si affrontano a viso aperto Siracusa e Barcellona. La spuntano i padroni di casa col punteggio di 2-1. Il torneo cadetti lo vince il Palermo sul Barcellona B. Semifinaliste Catanzaro e Vibo B.
La domenica la categoria Open è ancora marcata Barcellona, che chiude con ben 3 semifinalisti su 4. Alla fine la spunterà Antonio La Torre, al suo primo acuto personale nella categoria principe, dopo aver superato Cesare Natoli (4-1) in semifinale ed il compagno Mandanici in finale (3-2). Il quarto semifinalista era Giuseppe Torre. Ad un atleta barcellonese va anche il titolo Under 19, precisamente a Carmelo Natale che si piazza davanti a Calabrò ed al siracusano Davide Disma.
La categoria under 15 invece va al siracusano Crisconio Lorenzo, che si impone sul debuttante Emanuel Crisafulli (Ct Barcellona).
Ma la squadra rivelazione della due giorni è sicuramente l’emergente Palermo. Dopo il successo nella categoria Cadetti a Squadre, i rosanero la domenica conquistano gli altri tre titoli: Maria Felice Merkouris si piazza al primo posto nella categoria Ladies, davanti alle barcellonesi Perdichizzi, Crisafulli e Lo Cascio. È Guido Capobianco a spuntarla nella categoria Future dopo una serie di tiri piazzati contro Carmelo Natale (2-2 il punteggio dopo il sudden death). Semifinalisti Disma e la Furnari. Infine nella categoria
Veteran si impone un altro palermitano, Elio Greborio che in finale batte in rimonta Angelo Coppolino. Semifinalisti l’altro barcellonese Concetto La Torre ed il rosanero Vito Donzelli.
I due tornei Cadetti se li aggiudicano Riccardo La Rosa su Alessandro Natoli (Open) ed ancora la Merkouris sul peloritano Giovanni Giliberto (Future).
In una domenica molto fredda, nell’accogliente palestra dell’ITET FERMI, il Ct Barcellona ha organizzato la prima tappa stagionale del GP Sicilia 2017/2018. Nella categoria Open si è imposto, da bravo padrone di casa, il campione del mondo in carica Under 15 Claudio La Torre. Dopo aver superato agevolmente il girone eliminatorio a punteggio pieno su Riccardo Natoli, Roberto Sbacchi e Federica Mandanici, agli ottavi si è imposto 4-2 sul messinese Cesare Natoli, prima di affrontare ai quarti il compagno di mille avventure Salvuccio Mandanici, che ha battuto col punteggio di 3-2. In semifinale un’autentica finale anticipata, ormai divenuta un classico del Subbuteo meridionale: La Torre – Panebianco. Da un anno a questa parte i due se le danno di santa ragione in match equilibratissimi, alternando le loro vittorie, ma questa volta il padrone di casa è stato nettamente superiore, vincendo il match per 5-1. La finale è quasi una formalità a quel punto. un ottimo Ciccio Lo Presti (Bagheria) non riesce ad arginare l’impeto del giovane barcellonese che fa suo il match col punteggio largo di 8-2.
Nella categoria Esordienti, torneo impeccabile di Carmelo Natale, che dapprima ha vinto il girone eliminatorio e poi ha superato il catanese Samperi in finale col punteggio di 4-1.
Molto partecipata anche la categoria Ladies. Il torneo l’ha vinto la bagherese Filippone sulla catanese Guagliardi. Terza Lo Cascio, quarta Crisafulli e quinta l’esordiente Perdichizzi, tutte barcellonesi.
Tutta siracusana invece la finale della categoria Juniores tra Disma e Crisconio Lorenzo, col primo che si è imposto col punteggio di 3-2 al sudden death. Terzo De Gaetano e quarto Crisafulli, entrambi di Barcellona.
Infine bella cavalcata del messinese Riccardo Natoli nella categoria Cadetti, che, dopo essere stato eliminato al girone di qualificazione, ha messo in riga Ielapi, Giliberto e Fabio Gissara.
Nove vittorie in nove partite per gli aquilotti di Barcellona nel girone di Andata del Campionato Nazionale di serie C, disputatosi lo scorso fine settimana nella sede federale di San Benedetto del Tronto (AP). A leggere la classifica sembra che tutto sia filato liscio, ma sono state molte le difficoltà e la resistenza incontrata per il team del Longano e diverse sono state le partite ribaltate nel secondo tempo. Fatto sta che la classifica vede i biancorossi a 27 punti, con 5 lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice (Pierce 14 di Casale Monferrato). Il vantaggio è stato consolidato sui piercini proprio dopo lo scontro diretto; un match che alla fine del primo tempo vedeva i nostri sotto 1-2, poi ribaltato per un punteggio finale di 3-1. Dure ma vinte col coltello tra i denti anche le gare contro Livorno e Pisa (2-1) e Flickers (2-0). Ma nessuna partita è stata scontata o chiusa già a fine primo tempo. Questi gli altri risultati: 4-0 a Sassari e Siracusa, 3-0 al Modena, 2-0 al Vomero e 3-1 a Firenze. Dato il grande equilibrio (al di là della classifica) tra le squadre del girone, i ragazzi di Ciccio La Torre non possono rilassarsi; anzi dovranno fare un altrettanto perfetto girone di ritorno (Aprile 2018), perchè gli avversari (Pierce e Livorno su tutti) stanno li alla finestra, aspettando il primo errore della capolista. Di seguito la spedizione biancorossa:
Un successo strepitoso quello ottenuto dal team del Longano all'Open Fisct di Bagheria. Un girone di ferro con squadre di B e di A. Una semifinale intensa con Siracusa. Una finale tiratissima contro i gemelli Eagles che ha portato al tripudio finale.
Gir. 1 Barcellona-Zancle 4-0
Gir. 1 Barcellona-Bagheria 3-1
Gir. 1 Barcellona--Palermo B 4-0
Gir. 1 Barcellona-Eagles NA 1-2
Semifinale Barcellona - Siracusa 3-1
Finale Barcellona - Eagles NA 2-1
Ottime prove individuali anche nella squadra B, che prosegue col suo processo di crescita: Furnari, De Gaetano, Mandanici, Coppolino e Lo Cascio i protagonisti.
La domenica si apre con un'altra gran bella soddisfazione per il Ct Barcellona: Salvatore Calabrò dopo 18 secondi passa in vantaggio, aggiudicandosi lo speciale premio per il gol più veloce segnato.
La sua corsa nella categoria Future, dopo una giornata estenuante, si concluderà in semifinale.
Nella stessa categoria si conclude agli ottavi l'avventura di Carmelo Roberto Natale.
Antonella Furnari, Giovanna Lo Cascio e Federica Mandanici invece si fermano tutte ai quarti
del cadetti-future.
Nella categoria Ladies la stessa Mandanici viene eliminata dalla finalista Buttitta.
Nella categoria Veteran ottimo terzo posto per l'atleta milazzese Angelo Coppolino. Nonostante abbia battagliato col coltello tra i denti, non riesce a superare un girone di ferro Concetto la Torre, a cui Sbacchi e Giuseppe Lo Cascio sbarrano la strada.
Nella categoria Open Francesco La Torre viene eliminato agli ottavi di finale dal campionissimo Massimo Bolognino. Al turno successivo è l'ottimo Salvuccio Mandanici a dare filo da torcere al napoletano, portandolo fino al sudden death, prima di soccombere col punteggio di 2-3. Nell'altro quarto di finale invece Claudio La Torre dopo una partita molto combattuta e molto bella tatticamente cede il passo al fortissimo Stefano Buono (2-3).
Adesso fari puntati su uno degli obbiettivi primari della stagione biancorossa, il campionato nazionale di serie C, il cui girone d'andata si svolgerà nel weekend 18-19 novembre presso la sede federale di San Benedetto del Tronto.
Per il terzo anno consecutivo ha raggiunto la finalissima dell'Open di Vibo Valentia. Salvuccio per il terzo anno consecutivo si ferma ad un passo dalla vittoria, incrociando in finale sempre il catanese Panebianco. Autore di un gran torneo, il forte giocatore del Barcellona, che tra le altre cose ha giocato questo torneo con una base completamente nuova per lui, ha messo in riga tutti gli avversari che gli si sono posti davanti: Tonietti, Lojacono e Giummo al girone; Riccobene agli ottavi e Calcagno ai quarti, fino alla semifinale combattutissima col compagno di club Claudio La Torre, risolta soltanto ai tempi supplementari. In finale, probabilmente dopo aver dato tutto durante la giornata, non da il meglio di se contro un fortissimo Panebianco e si ferma quindi ad un solo passo dalla vittoria. Nella categoria Open, grande torneo anche quello di Claudio, di cui abbiamo già detto e di Francesco La Torre, primo nel suo raggruppamento, eliminato agli ottavi di finale di misura dal cosentino Cribari. Antonella Furnari e Giovanna Lo Cascio si piazzano entrambe sui gradini più bassi del podio della categoria ladina, dietro la catanese Guagliardi. Per fare esperienza scelgono di giocare anche la categoria Future, ma si fermano al girone preliminare.
Il prossimo appuntamento per il Ct Barcellona ad ottobre alla seconda tappa del Gran Premio Regionale di Villafranca.
Oggi l'esordio in quel di Vibo, dopo il suo rientro a casa, di Carmelo Sciacca. Ritorno che è coinciso con la splendida vittoria riportata dal Ct Barcellona (quarto torneo vinto in dodici mesi dal club del Longano, quinto se contiamo la serie D).
CARMELO: VOTO 9
Non si nota neppure che è lontano dai campi di gioco dallo scorso aprile; disputa un torneo strepitoso ed è fondamentale il suo contributo nella vittoria della
squadra.
ANTONIO: VOTO 9
Il torneo perfetto. Tanta concretezza e solidità in fase offensiva e difensiva. La crescita è esponenziale. Dopo il secondo posto ai Master Siciliani, mette in
riga tutti gli avversari che oggi si è trovato davanti.
CLAUDIO: VOTO 9
E' un punto fermo, anche se questa non è una novità. Asfalta un avversario dopo l'altro, preparando in due circostanze l'ingresso in campo di Antonella.
Quest'anno fin qui numeri impressionanti dopo la ripresa delle ostilità: Cosenza Squadre e Individuali, Parigi individuali, Catania individuali, Vibo a squadre. Cinque vittorie in cinque
tornei giocati.
ANTONELLA: VOTO 7
Ricambia con gli interessi la fiducia datagli nelle due circostanze in cui è stata impiegata, vincendo i parziali dei suoi due secondi tempi per 1-0. E' la sua
seconda vittoria a squadre, dopo Catanzaro. In costante crescita.
FRANCESCO: VOTO 7
Un torneo quasi impeccabile, come ai tempi migliori. Sbaglia soltanto il secondo tempo contro il Messina e perde di misura in rimonta ma immeritatamente il suo
match nella finale contro Paola. Le vittorie non sono mai scritte, prima che le partite vengano giocate, e questo lui riesce a farlo capire bene ai suoi ragazzi.
GIRONE 3
BARCELLONA-CATANZARO B 4-0
La Torre C./Furnari - Vasapollo 7-0 (6-0)
Sciacca - Pagano 5-0
La Torre A - Priamo 9-2
La Torre F - Bye 5-0
BARCELLONA - VIBO 4-0
La Torre F. - Baroni 5-0
La Torre A - Prestia/Tonietti 6-2 (4-1)
Sciacca - Ielapi P 3-0
La Torre C - Ottone 4-1
BARCELLONA - ZANCLE 4-0
La Torre A - Currò 4-1
La Torre C - Natoli R 8-1
Sciacca - Ielapi G 2-0
Furnari - Bye 5-0
BARRAGE (QUARTI)
BARCELLONA - CATANIA 3-0
La Torre A - Calcagno 4-1
La Torre C/Furnari - Samperi 6-1 (5-1)
Sciacca - Panebianco 2-2
La Torre F - Guagliardi 3-0
SEMIFINALE
BARCELLONA - MESSINA *2-2
La Torre A - Natoli C 3-0
La Torre F - Natoli A 0-3
Sciacca - Giuffrè 2-3
La Torre C - Manzella 8-1
FINALE
BARCELLONA - PAOLA 3-1
La Torre A - Lo Jacono 4-1
La Torre F - Cuzzocrea L 1-2
Sciacca - Colella/Sommella 5-0 (2-0)
La Torre C - Soria 13-0
Catania, Centro Sicilia. 17/09/2017
Il campione del mondo under 15 in carica Claudio La Torre nella categoria CADETTI e l'emergente Carmelo Natale nella categoria ESORDIENTI, sono Campioni Siciliani. Non a caso i due hanno iniziato per primi la preparazione alla stagione agonistica, allenandosi quotidianamente. A margine del torneo Claudinho si è aggiudicata la Supercoppa Siciliana che viene disputata tra i vincitorie delle Due categorie Master e Cadetti. Ottimo il piazzamento nella categoria MASTER di Antonio La Torre, che chiude al secondo posto, dietro Panebianco, dopo aver vinto lo scontro diretto col compagno Salvuccio Mandanici, piazzatosi subito dietro. Da sottolineare l'ottima giornata di Natale, semifinalista anche nella categoria UNDER. L'atleta milazzese Angelo Coppolino, in forza al Barcellona, ha vinto il tabellone B della categoria Esordienti. In crescita anche Giuseppe De Gaetano (Under) e Concetto e Francesco La Torre (Cadetti).
Una kermesse di altissimo livello quella disputata in quel di Parigi, con partecipanti provenienti da 25 nazioni. Ed è la categoria under 15 quella che vede impegnato il nostro Claudio La Torre. La giornata comincia bene per il talentino barcellonese, che supera il girone a pieni meriti, strapazzando la concorrenza coi seguenti punteggi: 7-0 al francese Dubuc, 6-1 al belga Boltz e 11-0 all'inglese Price. Il tempo di uno snack e si torna in campo con gli ottavi di finale. Il match con il maltese Bonnici si preannuncia più duro del previsto. Quando la gara sembrava inchiodata sull'1-1, a sette minuti dal termine Claudio riusciva a sbloccarla per poi metterla in ghiaccio nei minuti finali (3-1). Ai quarti di finale è la volta di un altro belga: Magermans. La gara fatica a mettersi in discesa fino a poco prima del cambio campo, quando il barcellonese trova un 1-2 micidiale che porta il match sul 3-0. Nel secondo tempo l'azzurro dilaga e il match finisce 7-1. La semifinale è il remake della finale dello scorso anno quando Giudice vinse 3-2 al sudden death. Turbinio di emozioni e partita al cardiopalma. Il primo tempo si chiude 4-2 per Giudice. Nella ripresa scende in campo un altro Claudio capace di ribaltare la gara trovando il 5-4 a tre dal termine. Ma ad un solo minuto dalla fine Giudice con una zampata riacciuffa il pari. Si va al Sudden Death. Prima azione per Claudio, interrotta da un fallo. Sulla ripartenza Giudice si divora un gol, ma si tratta di una sontuosa parata. Di li a poco l'affondo di Claudio che trova il gol del 6-5 che vale la finale. Ennesimo avversario belga: Bouchez. Il primo tempo finisce 4-1 per il barcellonese. Nella ripresa Bouchez accorcia, prima di un triplo allungo di Claudio che la porta sul 7-2. Arriva il momento topico del belga che ne segna ancora due, prima di subirne un altro dall'azzurro. Il punteggio finale è 8-4. Claudio si laurea campione del Mondo per la terza volta, dopo Madrid e San Benedetto del Tronto.
Non poteva andare meglio di cosi il
primo torneo dopo la pausa estiva, in preparazione ai Mondiali che il prossimo weekend si giocheranno a Parigi. Dopo essere stato protagonista della bella vittoria
di ieri nel torneo a squadre, Claudio La Torre vince il suo terzo torneo stagionale Open, in altrettante finali disputate contro il fortissimo Claudio Panebianco. Dopo il vantaggio fulmineo,
Claudinho subisce subito il pari. La partita è equilibrata ed offre agli spettatori attacchi a fasi alterne. Si va
ai supplementari ed a pochi minuti dalla fine, proprio nel momento
migliore di Panebianco, Claudinho trova il gol vittoria sfruttando una repentina ripartenza. Ai quarti di finale Claudio aveva superato 3-2 Santo Longo, Panebianco invece si era imposto per 2-0
sul barese Perrino che milita nei Black Rose Roma. Altri due giovani hanno completato il tabellone delle
Semifinali: il tedesco Kai Hagenkotter (1-3 da La Torre) e Gentile Ernesto (2-3 da Panebianco).
Hanno mostrato evidenti segni di crescita anche gli altri componenti della spedizione, seppur fermandosi ai gironi: Enrico Mondo e Carmelo Natale (Open), Concetto La Torre
(Veteran).
Fari puntati adesso sabato prossimo sull'Arena di Elancourt (Parigi) per le fasi finali del Campionato del Mondo, dove nella categoria Under 15 sarà impegnato il nostro Claudio La Torre.
Il team del Longano, rappresentato dai fratelli Antonio e Claudio La Torre, Michele Cortese e il capitano Francesco La Torre, torna vittorioso dal primo giorno di gare del torneo cosentino: dopo aver superato brillantemente il girone battendo Bruzia (3-1) e Catanzaro B (4-0), le nostre aquile volano in semifinale trovando Bruzia B, sulla quale prevalgono per 3-0. In finale ad attendere i biancorossi c'è ancora una volta Bruzia, contro la quale i nostri risultano ancora vittoriosi chiudendo il match col punteggio di 2-0 (F. La Torre-E. Gentile 0-0; Cortese-Cribari 1-1; A. La Torre-A. Gentile 4-0; C. La Torre-Pellegrino 6-0).
Grandi ragazzi!!! Avanti così!!! A domani con le competizioni individuali!!!
Forza #CTBarcellona!!!🏆⚪️🔴 #mèsqueunclub